FAQ

Introduzione


Cos'è My Perfect Colon?

My Perfect Colon è un dispositivo che permette di effettuare il lavaggio del colon (specificatamente retto e sigma) in modo pratico e semplice anche a casa propria.



Perchè avrei bisogno del lavaggio intestinale?

Il lavaggio intestinale consente di pulire dall’interno il colon e liberarsi dai residui fecali che, anche quando si evacua ogni giorno, non vengono mai espulsi completamente. Questa situazione può provocare disturbi a tutto l'organismo in quanto le tossine presenti nei residui fecali dall'intestino possono diffondersi in tutto l'organismo. Oggi  la maggior parte delle persone, molto spesso inconsapevolmente, presenta un colon non in buone condizioni o soffre di stitichezza cronica, gonfiori o flatulenza. 



Quali sono le differenze principali tra My Perfect Colon ed un enteroclisma?

Sono molte le differenze sostanziali tra My Perfect Colon ed un classico enteroclisma.

Per esempio, infatti, con My Perfect Colon:

•  si effettua il lavaggio seduti sulla tazza del W.C., garantendo una comodità e praticità di utilizzo superiore poichè si può evacuare durante il lavaggio senza doversi spostare o interrompere il lavaggio;

•  collegandosi al rubinetto, è possibile regolare la pressione e la temperatura del flusso d’acqua;

•  è possibile utilizzare, se si vuole, più acqua rispetto ad un enteroclisma poiché si collega direttamente al rubinetto, permettendo così di effettuare un lavaggio più profondo.



Perchè dovrei comprare My Perfect Colon e non un altro sistema per il lavaggio rettale domestico?

My Perfect Colon è un prodotto innovativo* poiché dispone di una serie di dispositivi e soluzioni che lo differenziano da tutti gli altri prodotti esistenti sul mercato (brevettato*). 

In particolare, le principali particolarità di My Perfect Colon sono: 
•  la valvola per il controllo AUTOMATICO della pressione idrica (non bisogna preoccuparsi di eventuali picchi di pressione); 
•  il filtro speciale che va montato SOLO LA PRIMA VOLTA al rubinetto (non bisogna smontare e rimontare il filtro al rubinetto ogni volta che si vuole effettuare il lavaggio); 
•  il tubo modellabile che si adatta alle esigenze dell’utilizzatore e ne rende comodo l’utilizzo (la posizione della cannula non è rigida e segue i movimenti dell’utilizzatore);
• il supporto con le ventose che rende veloce il montaggio/smontaggio ed è adattabile a tutti i tipi di wc.

•  la possibilità di effettuare il lavaggio seduto sul WC

• My Perfect Colon ha il migliore rapporto qualità/prezzo del mercato.



My Perfect Colon è indicato per tutti o solo in particolari casi?

My Perfect Colon può essere utilizzato da tutti, anche da coloro che non hanno problemi di stitichezza o altri sintomi di un cattivo funzionamento dell’intestino. 

E’ invece sconsigliato l’uso di My Perfect Colon in caso di: Infiammazioni acute dell’intestino; Sanguinamento intestinale, con perdite dall’ano; Gravidanza; Infiammazioni del tratto intestinale in fase acuta zona appendice; Recenti interventi chirurgici di colon, sigma o retto; Tumori al colon, sigma o retto; Emorroidi, fissure e ragadi anali in fase di sanguinamento; Perforazioni; Insufficienza cardiaca; Epilessia e sindromi psico-somatiche; Patologie artero-venose addominali e toraciche.

Si consiglia comunque di consultare il proprio medico prima di utilizzare My Perfect Colon. 



My Perfect Colon è utile anche per l'igiene intima rettale/anale e per la pulizia pre rapporto anale?

My Perfect Colon è ideale anche per una corretta igiene intima rettale (in particolare la versione fast),, che è molto importante sia come pratica di igiene personale sia per garantire l'igiene di entrambi i partner durante i rapporti sessuali anali.

Purtroppo molto spesso per l'igiene intima anale vengono utilizzati prodotti poco appropriati e poco sicuri (ad es. prodotti adattati o docce anali di dubbia provenienza). My Perfect Colon invece permette una pulizia anale accurata.



My Perfect Colon è indicato anche per le persone immobilizzate, allettate e/o in caso di fecalomi?

My Perfect Colon è indicato anche in caso di persone immobilizzate, allettate e in caso di fecalomi (In particolare la versione Care). Si consiglia comunque di consultare il proprio medico curante per valutare la situazione specifica.