FAQ

Funzionamento


Come funziona My Perfect Colon?

My Perfect Colon, grazie ad un particolare filtro, si collega direttamente al rubinetto e sfrutta quindi la pressione dell'acqua per il funzionamento, senza necessità di energia elettrica o batterie.



Come si collega My Perfect Colon al rubinetto?

Collegare My Perfect Colon al rubinetto è molto semplice: solo la prima volta che lo si utilizza, bisogna svitare il filtro del proprio rubinetto e sostituirlo con il filtro in dotazione nella confezione. Una volta montato il filtro si potrà collegare My Perfect Colon al rubinetto semplicemente ed in pochi secondi ogni volta che si vorrà.
La sostituzione del filtro del proprio rubinetto con quello in dotazione della confezione va fatta SOLO la prima volta che viene collegato My Perfect Colon. Infatti, il filtro My Perfect Colon, che rimane montato al rubinetto mantenendone intatta l’estetica, consente sia di utilizzare il rubinetto normalmente, aerando e filtrando l’acqua, sia all’occorrenza di montare My Perfect Colon semplicemente e rapidamente, rendendo possibile di utilizzarlo tutte le volte che si vuole, in piena comodità e senza complicate procedure di montaggio. Per maggiori dettagli, consultare la pagina “come si usa”.





My Perfect Colon si adatta a tutti i rubinetti?

Il filtro del sistema My Perfect Colon si adatta a tutti i rubinetti con filtro standard svitabile (norma CEN EN 246), sia con filettatura interna che esterna. Tale standard è rispettato da oltre il 99% dei rubinetti (lavabo o bidet) con filtro svitabile presente sul mercato.



E' sufficiente la pressione idrica presente nella zona dove abito?

Contrariamente a quanto si pensa, per il funzionamento di My Perfect Colon è sufficiente una bassa pressione idrica.  

 




My Perfect Colon richiede una manutenzione particolare?

My Perfect Colon non richiede alcuna manutenzione particolare se non quella, una volta finito l’utilizzo, di un opportuno lavaggio delle parti che si sono sporcate. Per un pulizia più accurata della parte terminale del tubo (quella che si sporca maggiormente) è possibile svitarla dal resto dell’apparecchio grazie al raccordo. My Perfect Colon non teme il calcare ed inoltre, la qualità dei materiali utilizzati e l'assenza di motorini elettrici al proprio interno, ne garantiscono una lunga durata. Eventuali accumuli di calcare dopo mesi o anni sul filtro, possono essere rimossi con l’utilizzo di un normale anticalcare (così come necessario per i normali filtri del rubinetto).



Ho montato My Perfect Colon ma durante l'utilizzo c'è una perdita d'acqua sotto l'innesto: è difettoso?

No, anzi è una prova del corretto funzionamento della valvola che scarica automaticamente nel lavabo la pressione idrica in eccesso. Se si vuole diminuire la fuoriuscita d'acqua basta diminuire leggermente la pressione direttamente dal rubinetto ma comunque ciò non è necessario ai fini del corretto funzionamento.





Il sistema di collegamento al rubinetto è uguale nelle versioni My Perfect Colon "CARE" e "FAST"?

Si, il sistema di collegamento è assolutamente identico.

My Perfect Colon CARE e FAST possono essere collegati quindi entrambi anche all’adattatore universale ADDY e al raccordo multifunzione per doccia.



Il sistema di regolazione automatica della pressione è presente sia in My Perfect Colon "CARE" che My Perfect Colon "FAST"?

Si, la valvola per la regolazione della pressione idrica è presente in entrambe le versioni.